Dalla seconda metà del mese di agosto a pochi giorni prima della riapertura delle scuole per l’avvio del nuovo anno scolastico la Cooperativa della Comunità, su incarico del Comune di Bergamo, ha provveduto alla sanificazione delle scuole utilizzate come sede di CRE.

34 edifici scolastici appartenenti ai vari Istituti Comprensivi della città, sono stati sanificati dalle nostre squadre costituite da personale opportunamente formato, ai fini di garantire la giusta qualità.

Dal mese di aprile dello scorso anno ci siamo dotati di strumentazioni e conoscenze specifiche che ci hanno permesso di dare tutte le risposte e le soluzioni possibili ai nostri clienti, giustamente impegnati a mettere in atto tutte le possibili prevenzioni in merito alla pandemia tutt’ora in corso.

Nel caso specifico abbiamo utilizzato atomizzatori elettrostatici, ovvero erogatori con serbatoio incorporato progettati per l’applicazione di prodotti sanificanti su qualsiasi tipo di superficie sia essa piana o dalla geometria complessa, in materiale liscio, ruvido o poroso, all’interno del quale viene applicata una carica elettrica all’agente liquido sanificante nel momento in cui viene spruzzato, al fine di permettere al prodotto la permanenza del tempo necessario al completamento dell’azione virucida.

Tra i principi attivi individuati e riportati nella Circolare del Ministero della Salute n. 5443 del 22 Febbraio 2020, abbiamo scelto il perossido di idrogeno in quanto il più adatto all’intervento richiesto ed alla tipologia delle superfici presenti.

Il settore Più Pulito contribuisce a mantenere bella e pulita la nostra città!

Dalla pulizia di uffici pubblici e privati, edifici residenziali e scolastici, laboratori, palestre, a interventi straordinari di risanamento, sanificazione e pulizia di fine cantiere. E ancora… rimozione di graffiti, disinfestazioni e derattizzazioni.

Par maggiori informazioni, clicca qui! Saremo felici di mostrarti tutti i nostri servizi.

Loading...