“I Maestri del Paesaggio” è un evento che dal 2011 permette di dare risalto allo splendido paesaggio della nostra Bergamo Alta, dove in un paesaggio a cielo aperto dialogano arte, natura e creatività.

Ogni anno a Bergamo ripensa la città come un luogo diffuso di natura e bellezza. Le piazze vengono trasformate in piccoli giardini urbani, attraverso progetti temporanei dedicati a spazi verdi con l’intento è di sensibilizzare il pubblico verso temi di eco-design e sostenibilità.

Ideatori di questo ampio programma sono l’organizzazione Arketipos e il Comune.

L’evento trasforma Piazza Vecchia in uno straordinario giardino. Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio ripensa, di anno in anno, la città come un luogo diffuso di natura e bellezza e design e la piazza viene trasformata da un architetto paesaggista coerentemente con il focus della manifestazione.

15 giorni per scoprire, imparare, immergersi nel paesaggio, in tanti paesaggi possibili. La manifestazione è aperta a esperti, operatori, appassionati.

Dal 2012 la Cooperativa della Comunità partecipa insieme a molti altri “esperti del Verde” all’allestimento di questa importante manifestazione dove porta tutta la sua operatività ed esperienza per un risultato sempre più affascinante.

Loading...